Gambe scoperte ed è subito: SHORTS O MINIGONNA? Su quale capo bisogna puntare?
Le tendenze delle ultime stagioni, portano in passerella entrambi i capi.
Per quanto riguarda i pantaloncini, i ciclisti sono ormai un vecchio ricordo, per fortuna, e ritroviamo invece bermuda lunghi quasi fino al ginocchio ed i classici shorts a cui siamo abituati. I tessuti variano dall’ecopelle alla stoffa al denim! Ci si può sbizzarrire alla grande, giocando con colori e lunghezze!
Anche la famosa invenzione di Mary Quant, è una presenza costante nelle collezioni di ogni stagione, che sia autunno/inverno o primavera/estate. Slancia la silhouette per look sbarazzini ed alla moda!
Prendiamo qualche spunto dalle sfilate:
VERSACE FW 2019/20 TOD’S FW 2019/20 FENDI SS2020
Entrambi i capi sono utilizzati in maniera molto versatile ed adattabile a qualsiasi tipo di look, dal casual con anfibi al più chic con tacchi o stivali cuissardes. Facciamo degli esempi pratici:
- BLAZER + TOP/MAGLIONE + MINIGONNA VITA ALTA
- BLAZER + SHORTS CON CINTURA
- GIACCA + BERMUDA
- SHORTS/MINIGONNA + STIVALI CUISSARDES
- SHORTS/MINIGONNA + SNEAKERS
Che ne pensate di queste 5 idee look? Un altro accessorio che potete aggiungere, date le rigide temperature, sono le fashion tights di gran moda per quest’inverno e di cui vi avevamo già parlato qui! Vedrete che outfit!
A questo punto non ci resta che consigliarvi qualche pezzo con le nostre #pilloledishopping con il rimando diretto al sito d’acquisto:
Cristina
FOTO: vogue.it pinterest.it