Accessori per capelli: i 5 trend del 2020

Accessori per capelli della primavera-estate 2020: quali sono le principali tendenze viste sulle passerelle?

Le sfilate di stagione ci regalano tante ispirazione per creare l’outfit perfetto in linea con le tendenze del momento… L’attenzione è rivolta però anche all’aspetto beauty che comprende make-up ed hair style. Il 2020 porta sulle passerelle una ventata bon ton che si nota anche nelle acconciature: trecce classiche o in stile afro, capelli semi raccolti, coda rigorosamente bassa, chignon spettinati o liscio leggermente ondulato effetto naturale. Vediamo qualche esempio direttamente dai look della Primavera-Estate 2020:

Chic, eleganti, da ragazza borghese, questo è il mood di stagione. Ma quali sono gli accessori che fanno più tendenza:

  • Fiocchi: non si può parlare di stile bon ton senza nominare i fiocchi. Le morbide acconciature sono accompagnate da fiocchi, in velluto o stoffa. Potete scegliere un fermaglio con la clip, semplici ferretti o elastici! Accessorio preferito ed indossato anche dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton
  • Nastri: divertenti, colorati, danno carattere ai nostri capelli. Qualche inserto qua e là, a chiusura delle trecce, ed il gioco è fatto. Si possono usare anche per creare degli splendidi fiocchi o ciò che più ci piace. Usate la fantasia!
  • Perle: non solo al collo, la lunga cascata di perle diventa parte fondamentale dell’ hairstyle SS2020. Di piccole o medie grandezze, potete scegliere hairclip, cerchietti, per dare un tocco di classe ed eleganza al vostro look.
  • Foulard: ciò che più lo caratterizza è il mix di colori e stampe. L’estate è la stagione preferita di quest’accessorio, spesso in abbinamento nelle tonalità dell’abito che indossiamo. Bisogna però saperlo legare con una certa maestria, intorno alla testa e annodato di lato lasciando scivolare i due lati lungo la spalla, o a mo di elastico per fermare la nostra coda, oppure per abbellire e dare stile alle nostre acconciature Provate!
  • Cerchietti: il modello bombato è un must-have dello scorso anno che resiste sulle teste di molte fashioniste tutt’ora. Ma il cerchietto della primavera-estate cambia, diventa slim. Più sottile, semplice, quasi a non vederlo! Ritorna la moda del cerchietto elastico anni 90′!

Che ne pensate? Qual è il vostro accessorio per capelli preferito? Scriveteci, siamo curiose di conoscere i vostri gusti a riguardo!

Cristina

Foto: vogue.it pinterest.it