MODA UOMO: 10 capi ed accessori di tendenza per gennaio 2020

Nella settimana dedicata all’uomo, tra Pitti e Milano Moda Uomo, non potevamo non suggerirvi qualche pillola di stile per l’inverno 2020

Ieri vi abbiamo parlo dei dieci capi ed accessori di tendenza per la donna, oggi ci dedichiamo all’Uomo. In attesa di sapere tutte le novità dalle passerella per la stagione autunno-inverno 2020/21, ci concentriamo sui trend e sui capi must-have per questi primi mesi del 2020. Chiaramente vi suggerimento capi invernali, comodi, caldi ed accessori funzionali che gridano stile. Siete pronti a scoprirli?

  • CAPPOTTO– la signorilità ed il fit che regala il cappotto sono unici, è difficile trovarli in altri capispalla. Le chiusure classiche sono con i tre bottoni o con il doppiopetto che lo rende leggermente più formale ed elegante. E’ un capo che rientra nella categoria #casualchic e pertanto immancabile nel guardaroba maschile!
  • PARKA: sportivo, ma di tendenza da qualche stagione. Il modello con cappuccio è uno tra i più visti! E’ perfetto per un look sia da città che da vacanza in montagna. Le fredde temperature, lo richiedono.
  • DOLCEVITA: un uomo non può non averlo nel proprio armadio. Con le trecce o semplice liscio in tinta unita, ha il suo perchè. Il fascino, lo stile, che regala un maglione dolcevita in abbinamento ad una giacca/blazer, è difficile da replicare con un altro capo. Provate!
  • MAGLIONE GIROCOLLO: più basic del precedente, ma un evergreen. Sta benissimo sopra una camicia ed un jeans/pantalone.
  • VESTITO SARTORIALE: per il 2020 le stampe preferite sono il tweed ed il principe di galles. Scegliete un 4 stagioni ed andrete sul sicuro. Per un look da lavoro va bene con camicia e cravatta, per un’occasione più speciale aggiungete anche il gilet. Vedrete che figurone che farete!
  • ZAINO: visto sulle passerelle delle ultime stagioni, lo zaino sta diventando un vero must-have. Lo street style, lo ha come protagonista!
  • DERBY: la stringata è la scarpa must-have per l’uomo, soprattutto in questo modello. La si più indossare sia look casual che più formale.
  • CAPPELLO: da sempre simbolo di signorilità, di un uomo distinto che sa scegliere con cura il suo modo di vestire, il cappello è un accessorio irrinunciabile soprattutto in questa stagione. Dalla falda larga al berretto in lana, cashmere, l’importante è che ci sia!
  • SCIARPA: altro elemento classico dell’inverno. Sta bene su qualsiasi capospalla, e la si può mettere con i due estremi lunghi su un cappotto ad esempio oppure avvolta intorno al collo nel caso del giubbotto.
  • PORTADOCUMENTI: accessorio super stiloso per contenere documenti e spesso anche notebook. Si porta come una borsa/pochette a mano o sotto il braccio. Un tocco chic al vostro look!

Cristina