Il Rosso è uno dei colori must-have della stagione autunno-inverno 2019/20
Il periodo natalizio, come di consueto, richiama il rosso come colore simbolo delle festività. Il rosso sa di Natale, sa di festa e mette allegria. Quest’anno è stato scelto come uno dei colori più di tendenza per l’autunno-inverno 2019-20. Gli stilisti hanno deciso di portare sulle passerelle di stagione due tonalità: il classico rosso brillante, vivace ed una tonalità leggermente più scura, tendente al bordeaux definita merlot! Vediamo qualche esempio:
















Valentino-Balenciaga-Dolce&Gabbana-Oscar de la Renta-Dior-Stella McCartney-TomFord- Tommy Hilfiger
Come si nota il trend che va per la maggiore è il #TotalRed, ma ci sono delle eccezioni come nel caso di Dior dove il rosso fa parte della stampa Tartan e si combina con il nero, blu nei cappotti e blazer. Invece per quanto riguarda i tessuti, queste due sfumature posso essere utilizzate sia su capi in velluto come nel look presentato da Tommy Hilfiger, o nell’evergreen tubino in pizzo firmato Dolce&Gabbana. Il tutto è declinato in vestiti, completi con giacca e pantalone, gonne longuette (anche in tulle), cappe, ed accessori!
E ora vi chiederete: “come creare l’outift perfetto? Beh, al contrario di come solitamente si pensa, il rosso è un colore abbastanza semplice da abbinare ed adesso vi mostriamo qualche idea look chic adatta non solo alle festività natalizie ma ad eventi per tutto l’anno. 3-2-1- PARTIAMO:
- TOTAL RED
- RED + BEIGE
- RED + PINK/FUCSIA
- RED + WHITE
- RED + BLACK
Che dite, vi abbiamo convinte? Vi piace il rosso? Lo usate spesso? Scriveteci giù nei commenti. Ci piace conoscere la vostra opinione sui trend del momento!
Noi intanto vi lasciamo con le nostre #pilloledishopping in versione #RED:
Cristina
Foto sfilate: vogue.it
Foto look: pinterest.it