Pantaloni Jogger: la comodità che fa tendenza

Siamo in un momento storico della moda in cui non si parla più di uno stile ben preciso da seguire, ma più che altro di una contaminazione. Ed è proprio a questo che ci riferiamo quando parliamo di athleisure, ossia un mix tra sportivo e casual. Questo stile è in voga da pochi anni ma ha avuto sin da subito un riscontro positivo. Stare comodi indossando capi sportivi  e allo stesso tempo essere glamour, si può! E non è difficile ricreare un outfit sporty-chic, bastano pochi capi ed il gioco è fatto! Uno dei pezzi forte di questa nuova tendenza è il cosiddetto il Jogger, pantalone prettamente sportivo con tasche laterali, nei modelli sia over che slim-fit, lungo e stretto alla caviglia con il classico elastico. Di base il tessuto è la felpa, ma i brand si sono sbizzarriti creando modelli in maglia, velluto, ecopelle, con paillettes, e tanti altri. Chiaramente non va dimenticato prima di tutto il suo utilizzo in contesti sportivi abbinato a delle semplici sneakers e T-shirt, ma è anche un buon alleato del tempo libero e di seguito vi facciamo vedere qualche proposta per un look sporty-chic di super tendenza per l’autunno-inverno 2019-20:

  • Jogger + Cardigan
  • Jogger + chiodo
  • Jogger + Cappotto
  • Jogger + Tacchi

E di certo non possiamo non segnalarvi anche quale proposta per la #modauomo:

Come per la donna, anche l’uomo può mixare i due stili. Al pantalone jogger può abbinare un maglione, un bomber, una giacca in pelle o addirittura un capospalla dal taglio sartoriale.

Sono delle proposte davvero interessanti per chi, come noi, ama giocare con gli stili, confonderli, crearne di nuovi e non essere mai scontati. Provate anche voi e vedrete che divertimento e soprattutto che comodità a prova di moda! Vi lasciamo con qualche #pilloladishopping:

Cristina

Foto outfit: pinterest.it