La moda nei primi posti tra i più ricchi del mondo

Bernard Arnault, Presidente del gruppo LVMH (Louis Vuitton), rincorre in classifica i giganti della tecnologia. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, il proprietario del gruppo Lvmh tallona Bill Gates (Microsoft) e Jeff Bezos (Amazon) nella classifica dedicata agli uomini più ricchi del mondo.

Ma, appena dietro, il dato che emerge è che l’imprenditore francese, forte di un incremento di 20 miliardi in un anno, pur rimanendo al terzo posto, arriva a 102 miliardi di patrimonio, ormai molto vicino ai due ‘rivali’ (rispettivamente a 110 e 109 miliardi).

Arnault precede sia Warren Buffett (Berkshire Hathaway) che Mark Zuckerberg (Facebook), rispettivamente quarto e quinto. Il rivale François Pinault (Kering) è invece “solo” 22esimo. Oltre al lusso, la classifica premia anche la moda fast fashion: Amancio Ortega della spagnola Inditex (Zara) occupa la sesta posizione. Nella chart di Bloomberg, tra i primi 100 si trovano anche due italiani: Giovanni Ferrero (Ferrero) al 29esimo posto e Leonardo Del Vecchio (Luxottica) in 38esima posizione.

A chiudere la top c’è la donna più ricca del mondo: Julia Flesher Koch, 56 anni, vedova di David Koch, fratello di Charles (al nono posto), scomparso ad agosto, che ricopriva il ruolo di vice presidente esecutivo delle Koch Industries.

Fonte: bloomberg.com/billionaires/

Fonte: pambianconews.com