Buon inizio settimana a tutti/e! Qual è il capo che indossiamo fin da neonate, che ci fa sentire calde e comode everywhere? Ebbene si, lo sapete tutte: la felpa! Calda, morbida, termica, ma ormai anche iper chic. Tutti i grandi brand hanno sdoganato questo capo, rendendolo un elemento irrinunciabile di ogni guardaroba che si rispetti.
Si indossa con tutto: come classica tuta col pantalone in coordinato, ma anche con jeans, pantaloni, gonne, e ancora, sopra abiti o sotto salopette. Con sneakers, stivaletti, mocassini, decolleté, sandali, anfibi: chi più ne ha, più ne metta!
La credenza più comune, quando si parla di nascita della felpa, è che questa sia stata creata negli anni ’30 dal marchio Champion per rispondere alle esigenze dei lavoratori che avevano bisogno di un capo più pesante nella loro divisa invernale. In realtà non è proprio così. È stato il brand Russell Europe a inventare la felpa sportiva in cotone nel 1925. Inizialmente destinata esclusivamente agli sportivi, è stata poi modificata da Champion – che ha aggiunto il cappuccio – e l’ha adattata per i lavoratori.
È diventata di moda quando le studentesse al college hanno iniziato a indossare la felpa dei propri fidanzati. Ed è stato a questo punto che le case di moda hanno notato il potenziale della felpa, e hanno iniziato a creare modelli adatti anche a un pubblico femminile.
Vediamo come indossarla, per essere subito chic e super fashion!








La super tendenza dell’inverno 2020 vuole la felpa oversize con cappuccio, indossata come vestitino, con stivaletti e cappotto oversize!
Ecco per voi, infine, le nostre #pilloleDiShopping.
Foto outfit: pinterest.it
Elisa