Come sempre, la moda non smette mai di stupire e continua nello studio sia dei tessuti che molto spesso ormai anche delle tecnologie annesse. In questo caso vi parliamo di una novità molto particolare: il gilet riscaldato. L’azienda lombarda Capit, già qualche tempo fa aveva deciso di creare un gilet che si scalda tramite una batteria per l’uomo , ma adesso è entrato a far parte della collezione donna.
Ma veniamo alla particolare tecnologia: in primo luogo WarmMe è realizzato in tessuto laminare softshell, che trattiene il calore mantenendo la traspirabilità, ed in secondo l’hi-tech che scalda un circuito invisibile di piastre riscaldanti flessibili e ultrapiatte è posizionato in specifiche zone del petto e della schiena, così da contribuire a mantenere una temperatura confortevole e uniforme sul tutta l’area del busto. Dispone poi di 3 diversi livelli di temperatura, regolabili attraverso un unico pulsante “easy touch” retroilluminato (da usare senza sfilare i guanti).
Il nuovo gilet donna è dotatao di cavo Usb che, collegato a una batteria power bank, scalda il gilet in poco tempo, con un’autonomia media di 7 ore.
Nonostante ciò, Capit non ha rinunciato allo stile del capo. Tra le caratteristiche infatti troviamo un design sciancrato, visibile cura nelle finiture, cuciture trapuntate a spina di pesce sul davanti, la scelta del collo alto per una maggiore protezione dal freddo, il tutto in total white. Mentre per l’uomo la versione in nero.
Un’idea davvero originale e soprattutto funzionale, è l’ideale per chi pratica attività outdoor come sci, scooter, moto! Potete trovarlo sull’ e-commerce o presso rivenditori autorizzati.
Fonte: ansa.it