Pellicce ecologiche per l’inverno 2019/20

Ci siamo, è arrivato il momento di parlare di pellicce o meglio eco-pellicce. Si dibatte ogni giorno sull’utilizzo o meno di pellicce vere o create con materiali che non includano minimamente il pelo animale. Noi siamo d’accordo con la seconda affermazione! E’ SI un capo alla moda, e non bisogna di certo rinunciarci, basta solo comprarlo in maniera consapevole. Qualche giorno fa anche Queen Elisabeth ha annunciato che in futuro non indosserà più pellicce animali. Ormai quasi tutti i designer includono nelle loro collezioni pellicce ecologiche, tra l’altro fatte talmente bene e di qualità da sembrare vere. Ecco qualche esempio direttamente dalle passerelle dell’autunno-inverno 2019/20:

Il trend animal friendly è appoggiato e si è visto spesso su fashioniste ed influencer, che aiutano cosi al fine della causa. Ma veniamo alle tendenze: cosa comprare? Sicuramente una pelliccia oversize, larga, spesso lunga fino al ginocchio, ma per renderla un pò più fit basta abbinarci una cintura in vita. Poi passiamo al colore, toni forti, sgargianti come il giallo, blu cobalto, rosa, verde acqua/ottanio, ma anche il classico nero/marrone. La novità di questa stagione è il vestito in eco-pelliccia, come nel caso dello stilista Marco de Vincenzo, una scelta abbastanza audace e non per tutte le occasioni, ma di gran stile e originalità. Provateli se vi capita! I capispalla con il cappuccio e chiusura con bottoni centrali sono sempre tra i preferiti, perchè più casual ed indossabili dal giorno alla sera. Vediamo qualche idea outfit:

Che ve ne pare? Stare calde con le rigide temperature invernali è fondamentale. E se indossiamo un capo in linea con la moda del momento, è anche meglio! Detto ciò vi lasciamo con le nostre #pilloledishopping e vi invitiamo ad adottare la causa #animalfriendly ed acquistare il vostro capo interamente in eco pelliccia:

Cristina

Foto: vogue.it pinterest.it