Dopo i rumors che circolavano negli ultimi giorni, adesso è ufficiale: Prada e Adidas cammineranno insieme. La maison guidata da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli e il colosso tedesco dello sportswear hanno annunciato l’avvio di una partnership che porterà alla luce nuovi modelli di calzature nati dall’incontro tra sport e la moda di lusso.
“La collaborazione creativa – si legge su una nota ufficiale – nasce da una passione condivisa per lo sport. Il team velico di Luna Rossa, fondato nel 1997, con cui Prada partecipa alla Coppa America, è il laboratorio perfetto per testare nuovi materiali e tecnologie, e possiede le condizioni ideali per perfezionare la scienza della vela”. La collaborazione porterà infatti alla produzione delle nuove calzature tecniche da vela di Luna Rossa, che saranno svelate nel 2020.
Il primo “traguardo” della partnership sarà il lancio di un pacchetto a edizione limitata ‘Prada for Adidas’ ispirato ai grandi “classici” di entrambi i marchi, ora rivisitati e ricontestualizzati. I nuovi modelli per uomo e donna in edizione limitata, realizzati da Prada in Italia, debutteranno a livello mondiale a dicembre 2019.
Noi non vediamo l’ora di vedere u frutti di questa speciale collaborazione!

Fonte: pambianconews.com