La MODA UOMO per l’autunno-inverno 2019, come vi abbiamo già detto per tutti i trend di stagione e i maglioni, è audace e abbastanza ricercata. Non ha nulla di meno, rispetto alla donna. Oggi ci concentriamo sui capispalla di tendenza! Le passerelle hanno presentato capi che vanno dallo stravagante allo stile più classico. Giacche con dettagli in ecopelliccia, chiusure a doppiopetto, vinile, oversize, ma anche il sartoriale di abiti, giacche, è stato fortemente presente! L’eleganza dell’abbigliamento maschile è sempre una delle maggiori prerogative degli stilisti, pertanto si concentrano molto nel dare all’uomo l’aspetto curato e ricercato di un outfit per ogni occasione. Ma veniamo ai 5 modelli più visti e più in voga di stagione:
GIACCA DI PELLE: capo evergreen nel guardaroba maschile, utilizzabile sopratutto nei mesi autunnali per creare look casual-chic. E’ l’ideale sopra un pullover, una camicia, e magari dei jeans!
DIOR HOMME FW 2019/20
BOMBER: tornato solo da qualche stagione nei capi must dell’inverno, il bomber per il 2019 è oversize. Sempre più gonfio ed avvolgente per le rigide temperature! Spesso con tessuto impermeabile, con cappuccio, ed adatto anche alla pioggia!
LOUIS VUITTON FW 2019/20
CAPPOTTO: sinonimo di eleganza, signorilità, il cappotto deve essere parte integrante dell’armadio di un uomo. A mono o doppiopetto, indossato sia sopra un vestito per un un’occasione speciale o qualcosa di più casual per il giorno. Regala quella silohuette e quel tocco in più che con altri capispalla viene a mancare! E’ molto importante sceglierlo in un tessuto di qualità come la lana o il cashmere per far si che duri nel tempo. Il modello classico è l’overcoat lungo al ginocchio, ma potete scegliere anche tra un caban o un montgomery! Tra i colori, il cammello, blu, nero e grigio.
ERMENEGILDO ZEGNA FW 2019/20
PARKA: decisamente più sportivo, il parka è scelto da tanti per la sua comodità, la sua imbottitura che permette di stare al caldo, ed il suo tessuto tecnico con semplice chiusura con la zip. Molte volte lo ritroviamo con un dettaglio di ecopelliccia nel cappuccio o nelle maniche. E’ perfetto per ogni momento della giornata!
EMPORIO ARMANI FW 2019/20
GIACCA SARTORIALE: beh qui cadiamo proprio sul capospalla più classico e pertanto irrinunciabile. La giacca dal taglio sartoriale è stata una dei capi più presenti in passerella. Nonostante le novità di ogni stagione, riesce sempre ad essere il fulcro delle collezioni maschili. Reinventata spesso nel tessuto, tagli, chiusure, più o meno strutturata, ma immancabile. E’ un capo senza tempo per un outfit sia distinto con camicia, cravatta e completo con il pantalone, o per qualcosa di meno strutturato si può scegliere semplicemente di abbinarla ad una T-shirt o un maglione.
EMPORIO ARMANI FW 2019/20
Scegliete il capospalla che fa al caso vostro, sia per quanto riguarda il lavoro che svolgete che gli eventi a cui partecipate. I capi sopra elencati sono molto versatili e con i giusti accessori possono essere adeguati a situazioni differenti. Quindi via allo shopping invernale!!
Ed infine le nostre #pilloledishopping:
Cristina
Foto: vogue.it pinterest.it