Stringate che passione: 5 look ispirazione

Chi l’ha detto che per essere femminili e alla moda bisogna indossare per forza i tacchi?! Certo ci sono occasioni ed occasioni. Oggi vi parliamo di una scarpa bassa e trés chic: la STRINGATA. Facciamo riferimento al modello classico da uomo OXFORD, allacciato, elegante, da portare sotto un abito. La versione donna, chiamata anche francesina, si differenzia solo nei colori, non semplicemente nero, ma anche marrone, beige, verde bottiglia, bordeaux. E per quanto riguarda invece i materiali, le troviamo sia in pelle che in vernice, scamosciate. Sono una valida alternativa al décolleté serali ed alle sneakers da giorno. Basta saperle abbinare nel modo giusto e sono adatte praticamente ad ogni look! Pertanto, vi veniamo in aiuto, proponendovi 5 look ispirazione con le stringate:

  • Vestito + stringate--> dal maxi pull in lana al minidress
  • Completo giacca-pantalone + Stringate
  • Pantalone/Jeans skinny + Stringate
  • Gonna midi + Stringate
  • Gonna corta + Stringate

Una delle chicche di stile, è abbinare le francesine ad un paio di calzini corti magari in pendant con il colore delle scarpe o dei collant! Renderà il vostro outfit, sbarazzino, originale e alla moda!

Vi abbiamo convinte? Già le usavate o saranno una new entry nella vostra scarpiera? Vi lasciamo con le nostre #pilloledishopping:

Cristina

Foto: pinterest.it