Come si indossa il Blazer dell’autunno-inverno 2019/20?

Capo must nel guardaroba femminile, del quale vi abbiamo già parlato per quanto riguarda sia look estivi che in abbinamento ai diversi modelli di jeans, ma quali sono le caratteristiche che deve avere il blazer per l’autunno-inverno 2019-20? Prima di tutto vediamo qualche look dalle passerelle:

Gli elementi distintivi di stagione sono abbastanza chiari e visibili:

  • tailoring–> il taglio sartoriale prende la scena nei fashion show. Giacche ben strutturate a mono o doppio petto, spesso in abbinamento al pantalone. E’ impossibile fare a meno del tailleur dallo stile androgino. Elegante, chic e sexy allo stesso momento!
  • spalle importanti–> l’imbottitura diventa parte integrante ed indispensabile della giacca invernale. Un revival degli anni 80′- 90′, se ben ricordate! Un ritorno in grande stile per i bold blazer!
  • oversize–> trend che sta spopolando. Tutti i capispalla devono essere OVER ed il blazer non può essere da meno. Una taglia più grande ed il gioco è fatto!

Pertanto vi suggeriamo 3 nuovi modi per indossarlo ed essere di super tendenza per l’autunno-inverno:

  • Blazer dentro i jeans/pantaloni a vita alta, a mo di blusa
  • Blazer chiuso da cintura
  • Blazer come fosse un cappotto

Continuiamo con le nostre #pilloledishopping:

Il blazer, come avete visto, è un capo super versatile. Ci sono tantissimi modi per indossarlo. Voi quale avete preferito tra le nostre 3 proposte?

Cristina

Foto: vogue.it pinterest.it