
Disponibile dal prossimo 7 novembre, online e nei negozi selezionati, la collezione che vede la collaborazione tra il brand low cost H&M e lo stilista di alta moda Giambattista Valli.
Già lo scorso lo scorso maggio, Valli si era presentato al gala dell’amFAR al Festival di Cannes, con le sue muse, Kendall Jenner, Chris Lee, Chiara Ferragni e Ross Lynch, vestite coi capi della pre-collezione disegnata per H&M, che ha registrato il sold-out nel giro di due giorni. L’intera capsule collection Autunno-Inverno 2019-20, con prezzi alla portata di tutti, comprende felpe col cappuccio impreziosite con motivi floreali di seta e cristalli, collane di tralci ricamate sul colletto delle felpe, abiti in organza plissè rosso fuoco, doppia lunghezza, corti davanti e con coda, bomber in pelle con colletto eco-shearling, cappotti tigrato in eco fur, abitini corti in merletto. In un’intervista, il designer spiega così la sua collezione:
La collezione è una sorta di abbecedario di ciò che ho fatto fino ad ora. Sono alta moda, sono prêt-à-porter, sono un mix di tutto. Voglio che la gente possa indossare una delle mie giacche couture sui jeans. Mi piace l’idea di H&M di fronte a un Caravaggio. Non voglio che la collezione Giambattista Valli x H&M sia una parodia. Sono un perfezionista; voglio che la collezione sia totalmente fedele e onesta nei confronti dei clienti
Di seguito una piccola anticipazione:
Fonte: vogue.it