In quasi tutta Italia ormai le temperature si sono leggermente abbassate, vero? Inizia quel periodo dell’anno in cui la mattina è autunno, a pranzo è estate, il pomeriggio è primavera e la sera è inverno. Dunque, l’ideale è vestirsi a strati. E’ la soluzione ideale per far fronte agli sbalzi repentini delle temperature e per poter essere adeguati in diversi contesti.
Quando le condizioni climatiche sono incerte o in casi particolari come le mezze stagioni, caratterizzate da fasce orarie fredde intervallate da ore centrali della giornata con temperature molto più elevate, è preferibile sovrapporre più capi in modo da non soffrire il freddo e per gestire al meglio l’afa delle ore calde. Come sopperire ai nuovi sbalzi climatici? Per noi è semplice: con la combo più cool del momento, ovvero blazer + jeans!
In base alle temperature, possiamo giocare con i tessuti di blazer ed eventuali t-shirt, camicie, bluse o maglioncini da mettere sotto la giacca. Vediamo subito 5 idee look per essere furbe e fashion al tempo stesso.
- BLAZER + TOP + JEANS MOM-FIT + SANDALI



- BLAZER + T-SHIRT + JEANS SKINNY + SNEAKERS



- BLAZER + BLUSA + JEANS SLOUCHY + STIVALI



- BLAZER + T-SHIRT + JEANS A SIGARETTA + SLINGBACK



- BLAZER + MAGLIONCINO + JEANS REGULAR + ANFIBI



Vi ricordiamo che abbiamo già parlato delle tendenze blazer oversize e dei jeans più cool, ma vi lasciamo, come sempre, qualche #pillolaDiShopping.
Foto outfit: pinterest.it
Elisa