E’ appena giunta al termine la Milano Fashion Week dedicata alla presentazione delle collezioni Primavera-Estate 2020. Un enorme e bellissimo caos nel quale ci siamo immerse. Fotografi, modelle, sfilate no stop, cambio look ed eventi ed adesso siamo pronte a segnalarvi le 7 tendenze must have di stagione. Cosa ci riserverà la prossima primavera-estate ?
- JUNGLE –-> stampe esotiche caratterizzano camice ed abiti della prossima stagione estiva. Ci riferiamo a disegni come ananas, piante e fiori tropicali, raffigurazioni di zebre, giraffe e tigri. Insomma la giungla diventa protagonista, e la palette va dal color sabbia al verde foresta.
DOLCE&GABBANA SS2020 VERSACE SS2020 SALVATORE FERRAGAMO SS2020
- FLOWER POWER–> Micro o macro i fiori saranno everywhere! Sbocciano in quasi tutti i capi portati in passerella, dai maxi dress ai pantaloni palazzo. E’ un’esplosione di rose, margherite, fiori orientali e chi più ne ha più ne metta, l’importante che ci siano!
BLUMARINE SS2020 FENDI SS2020 PHILOSOPHY SS2020
- PLISSE‘–> continua il trend delle gonne con le pieghe, in pelle o dal tessuto leggero. Sembra proprio che il plissè non voglia lasciarci, lo ritroviamo nelle collezioni delle stagioni sia invernali che estive. I modelli più in voga sono la longuette sotto il ginocchio e la gonna fluida lunga fino ai piedi.
PRADA SS2020 TOD’S SS2020 ELISABETTA FRANCHI SS2020
- BERMUDA–> si scoprono le gambe e si indossano shorts, ma dalle linee morbide e dalla lunghezza al ginocchio che quindi chiameremo bermuda. Tutto molto over in abbinamento a blazer e rigorosamente con cintura.
ALBERTA FERRETTI SS2020 SALVATORE FERRAGAMO SS2020 MAX MARA SS2020
- ANIMALIER--> ritorno selvaggio di leopardato e zebrato, spesso in total look o smorzato con pantaloni neri o in denim. L’animalier è un evergreen, e codice stilistico di molti brand che cercano in ogni collezione di dargli quel tocco di contemporaneità in più attraverso tagli ed accostamenti di accessori rendendo il tutto il più originale possibile!
ERMANNO SCERVINO SS2020
DOLCE&GABBANA SS2020ETRO SS2020
- ANDROGINIA: elementi maschili e femminili si mescolano nei tailleur. Gli stilisti puntano alla power woman, con capi come gilet, giacche ben strutturate e molte volte a doppiopetto, pantaloni dal taglio maschile ed accessori come la cravatta, il tutto abbinato ad un bel paio di dècolletè. La donna diventa boss al pari dell’uomo ed il vestiario lo dimostra!
MISSONI SS2020 MAX MARA SS2020 PRADA SS2020
- COLORE–> i colori della terra sono tra i più visti ed utilizzati sui catwalk, toni del beige, senape, ocra, marrone. Ma non mancano colori vitaminici come il rosa shocking, l’azzurro cielo, blu elettrico ed arancione.
ALBERTA FERRETTI SS2020 BOSS SS2020 MARCO DE VINCENZO SS2020
Questa una prima carrellate di tendenze, giusto per cominciare a darvi qualche idea su ciò che si userà a partire da marzo/aprile 2020! Qual è il vostro trend preferito?
Cristina
Foto: vogue.it