Ebbene si, il brand di lingerie più noto al mondo, quello degli angeli appunto, ingaggia per la prima volta nella storia una modella transessuale: Valentina Sampaio.
Lo ha annunciato la stessa modella, 22 anni, con un post su Instagram. “Scatto dal backstage @vspink” – ha scritto con indosso un accappatoio, riferendosi alla linea Pink, lanciata nel 2002 e rivolta alle giovani donne.
La decisione di ingaggiare una modella trans segue di alcuni mesi la polemica suscitata dal chief marketing officer Ed Razek che aveva detto che lo show degli angeli di Victoria’s Secret non è per Lgbt o donne formose perché queste categorie non rappresentano la ‘fantasia’ che Victoria’s Secret cerca di vendere. Qualche giorno fa, inoltre, l’azienda ha anche annunciato che quest’anno, dopo 23 edizioni, non ci sarà un fashion show con le celebri modelle ‘angeli’.
La stessa modella Valentina Sampaio, nel 2017, fu protagonista delle copertine Vogue sull’edizione di Parigi, in Brasile e in Germania, nello stesso anno.
Una moda sempre più inclusiva, non trovate?

Fonte: ansa.it