La gonna midi è la gonna né troppo corta, né troppo lunga, amata da tutte coloro che non vogliono scoprire totalmente le gambe, ma che desiderano lasciarle intravedere, con un pizzico di sensualità e femminilità. E’ un capo che rende fresche e moderne le ventenni, mentre dona un tocco chic e raffinato alle quarantenni.
La gonna midi è un capo anni ’50, che è tornato sulle passerelle, sia P/E sia A/I, almeno da un paio di stagioni. Probabilmente, non esiste brand, sia lusso sia low cost, che non presenti nelle proprie collezioni almeno una gonna midi. Plissettata, lingerie o jeans; ad A, a ruota o a tubino; a fantasia o monocolore, sono solo alcuni tra i trend di questa stagione. Vediamo le passerelle della primavera-estate 2019…
Chanel P/E 2019 Elisabetta Franchi P/E 2019 Fendi P/E 2019
Come indossarla? E’ perfetta con blusa, camicia, top e sandali alti oppure con t-shirt, top e zeppe o sandali flat o sneakers.
Ecco per voi una selezione di 10 gonne midi da trovare subito online o nei negozi.
BALENCIAGA SU YOOX.COM BERSHKA.COM N°21 SU YOOX.COM PULLANDBEAR.COM TOPSHOP SU YOOX.COM VALENTINO SU YOOX.COM ZARA.COM ZARA.COM ZARA.COM ZARA.COM
Elisa
Foto sfilate: vogue.it