Il bermuda, capo di abbigliamento nato proprio nell’arcipelago delle Bermuda per un’esigenza femminile e preso da subito in prestito dagli uomini, è un must have per l’estate. Freschi, dai tessuti leggeri, i pantaloni corti fino al ginocchio sono parte del vestiario maschile della bella stagione. Cominciamo dando uno sguardo alle passerelle della Primavera-Estate 2019:
VALENTINO SS19 PRADA SS19 GIORGIO ARMANI SS19
Il taglio ed il materiale del bermuda sono importanti per creare un look che va dallo sportivo, al casual o all’elegante. Solitamente sono scelti per outfit da tempo libero, giri in barca, passeggiate sul lungomare. Niente di troppo formale, basta scegliere un bermuda dal colore chiaro beige/bianco ed abbinarci una Polo o T-shirt mezza manica, ed il primo look è creato!
Per renderlo adatto ad occasioni d’uso serali come aperitivi o cena, basterà sostituire la T-shirt con una camicia manica lunga, arrotolata sulle braccia ed aggiungere un paio di mocassini. Ed ecco il secondo look!
Essere eleganti con i bermuda non è esattamente semplicissimo, le regole da seguire sono due: pantalone scuro preferibilmente blu e taglio sartoriale. Per completare l’outifit camicia bianca, stringate e perchè no anche una giacca!
Infine non si può non menzionare il bermuda in denim, casual ma sempre di tendenza. Con una T-shirt o camicia e delle sneakers non si sbaglia!
Concludiamo con i nostri suggerimenti per il vostro shopping:
Che ne pensate? Seguirete i nostri consigli di stile sui bermuda?
Cristina