Quando si parla di outfit estivi, beh gli shorts sono sempre protagonisti. Sono sinonimo di stile, comodità e versatilità. Grazie ai diversi tagli e lunghezze tutte le silhouette sono accontentate e per questo viene eletto il capo più amato dell’estate. Inoltre è adatto sia al giorno (mare, shopping, passeggiata con gli amici), che alla sera ( aperitivi, party), basta saperlo abbinare sapientemente e fare attenzione all’occasione a cui parteciperemo. A questo proposito è possibile scegliere tra diversi tessuti, noi ve ne elenchiamo 5:
–DENIM: gli shorts in jeans sono un vero must have, è impossibile non averli. Il nostro guardaroba estivo li richiede con fermezza ogni anno. I modelli più corti vanno bene per la spiaggia e situazioni molto easy, ma per la sera sceglieteli poco più lunghi ed a vita alta.
–DENIM COLORATO: con questo modello fare veramente la differenza! Dalle nuances pastello a quelle più neutre fino ad arrivare al nero. Quale sarà il vostro colore di shorts preferito per l’estate 2019?
–ECOPELLE: per un look più rock e ribelle, provate ad indossare questo modello con una semplice t-shirt e stivaletti, o con una blusa e sandali con tacco basso o medio. Vedrete che stile! E’ preferibile utilizzarlo fino a giugno, poi il caldo ce lo farà conservare momentaneamente nell’armadio, per poi riprenderlo da settembre in poi e riutilizzarlo negli outfit invernali.
–COTONE: al contrario del precedente, gli shorts in cotone sono perfetti per la stagione estiva. Freschi e leggeri, ed in accostamento ad una semplice canotta, sandali bassi o espadrillas, per creare uno dei look estivi per eccellenza.
–QUADRETTO VICHY: una delle stampe che sa proprio di vacanza. Semplici, chic, con volant, fiocchi riescono a dare un tocco romantico al look. Se ancora non fanno parte del vostro guardaroba, correte ad acquistarli!
Quale modello tra quelli proposti indosserete per l’estate 2019?
Foto: http://www.pinterest.it