
La lingeriè nasce come capo intimo da nascondere sotto gli abiti, ma pian piano viene scoperto dai designer che lo portano in passerella. Prima lo si fa intravedere sotto camicie o vestiti ricamati, in pizzo nero trasparente. Ne sono esempio i tanti look della casa di moda Dolce&Gabbana che li introduce in quasi tutte le sue collezioni. I fashion show delle ultime stagioni hanno visto invece la presenza e l’utilizzo della lingeriè, in particolar modo canotte, bralette, sottovesti, come capo da mettere in vista ed indossare tranquillamente.
PHILOSOPHY A/I 2019-20 PHILOSOPHY A/I 2019-20
Naturalmente l’outfit va studiato bene in base all’occasione d’uso. Ad esempio per il giorno va bene una canotta o blusa in satin su degli shorts o jeans, senza esagerare troppo.
Per la sera è possibile osare un po di più. Crop top in pizzo o satin abbinati ad un blazer e un pantalone a vita alta, oppure una sottoveste da indossare come fosse un vestito.
Tanti i modi per rendere la lingeriè portabile ed elegante. Di seguito, come siamo solite fare, vi lasciamo le nostre idee per lo shopping del weekend:
Che ne pensate di questo trend di stagione? Vi piace?