Sarebbe in calo il mercato delle it-bag, stando a quanto riportato da Npd Group, società americana specializzata in ricerche di mercato. Nel primo trimestre 2019 la vendita di borsette sarebbe calata dell’11%.
A perdere fascino sono le shopper, i modelli a tracolla e quelli di piccole dimensioni; al contrario, si preferiscono gli zainetti, i portafogli e i marsupi.
“Viviamo una situazione retail diversa e il mercato degli accessori sente la pressioni dei cambiamenti avvenuti. Non si tratta di trovare la prossima tendenza di grido. Oggi è necessario capire la confluenza dei fattori necessario per riportare il business in una direzione positiva. Ci sono punti entusiasmanti, ma non abbastanza per ritrovare la strada giusta”, ha dichiarato a Wwd Beth Goldstein, executive director e analista di Npd Group specializzato in calzature e accessori.
Dunque, le statistiche confermano il trend che continua da molti mesi ormai, ovvero gli accessori più vicini all’activewear: borse tecniche, zaini e zainetti.

pambianconews.com