
Il pizzo Sangallo è un tessuto leggero di cotone ricamato a traforo e a semplice punto ago. Originariamente venne prodotto su speciali macchine tessili dell’omonima città svizzera Sankt Gallen.
L’industria tessile di San Gallo risale al XV secolo e divenne famosa per la produzione di tessuti. Il Sangallo viene utilizzato sia per ricamare lenzuola, tovaglie per la casa, ma sopratutto per l’abbigliamento. E’ il tessuto che viene indossato maggiormente nella stagione estiva in quanto sinonimo di leggerezza, freschezza e romanticismo. Gli stilisti per le loro collezioni primavera-estate fanno spesso uso del Sangallo, vediamone qualcuno:
Alberta Ferretti SS 19 Alberta Ferretti SS 19 Fendi Resort 2019 Rochas Resort 2019 Stella McCartney Resort 2019 Blumarine SS 2019
I vestiti sono i più quotati dalle fashionista, ma troviamo anche crop top, gonne, giacche, pantaloni palazzo e culotte. Non solo in nuances che vanno dal bianco al beige, ma azzurro, nero, blu, rosa! Sono perfetti per le calde sere d’estate, magari in riva al mare. Ecco qualche esempio su indossarlo per essere in linea con le tendenze:
Irene Colzi Miriam Leone Laura Comolli
A questo punto della lettura, starete già pensando se avete qualche capo in sangallo o se sia il caso di comprare qualcosa di nuovo, pertanto seguono le nostre immancabili proposte per il vostro shopping:
Top:
Abiti:
Accessori:
Questa è la nostra selezione, speriamo vi possa essere d’aiuto!