Prada vola a Shangai per la sfilata uomo SS2020

A model presents a creation from Fall/Winter 2019/20 collection by Prada during the Milan Men's Fashion Week in Milan, Italy, 13 January 2019. The Milano Moda Uomo displays Fall/Winter 2019/20 collections and runs from 11 to 14 January. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Il calendario della prossima fashion week milanese dedicata alle collezioni uomo, non vedrà sfilare l’uomo di Prada. Il brand ha deciso, infatti, di
far sfilare la collezione uomo primavera/estate 2020 a Shanghai il prossimo 6 giugno.

Miuccia Prada spiega la scelta:

“La Cina ha sempre occupato un posto di rilievo nell’immaginario di Prada: in particolare Shanghai e la sua ricca vita culturale. L’attitudine e l’identità di questa città, la sua dinamica capacità di far interagire il passato con il presente, il vecchio con il nuovo, sono fonti di costante scambio e interesse”.

Inoltre proprio quest’anno cade il 40/o anniversario del gemellaggio tra la città cinese e Milano, pertanto la presentazione vuole essere “l’emblema di un dialogo tra le due realtà, diverse ma complementari”

La MFW si svolgerà dal 14 al 16 giugno e Prada sarà comunque presente con due appuntamenti: un evento musicale live il 14 giugno alla Fondazione Prada e una presentazione statica della collezione Uomo.

Fonte: http://www.ansa.it