La Milano Moda Design 2019 si è conclusa da qualche giorno. Tantissime le novità in ambito design. L’arredamento casa è sempre più protagonista, l’attenzione con la quale si cerca di armonizzare tutti gli elementi d’arredo all’interno delle nostre abitazioni diventa quasi maniacale. I brand del lusso con le loro collezioni HOME, cercano di accontentare il cliente in ogni sua esigenza e gusto, creando molto spesso oggetti unici e di grande valore.
Un elenco fitto di appuntamenti ( qui nel dettaglio), noi abbiamo partecipato ad uno degli eventi più attesi: la presentazione degli Objets Nomades di Louis Vuitton a Palazzo Serbelloni.
Sin dal 2012, il brand di lusso francese presenta ogni anno 10 pezzi che aggiunge alla collezione Louis Vuitton Objets Nomades. Un progetto per il quale vengono invitati designer di fama internazionale ad immaginare oggetti di arredamento creativi, funzionali e innovativi, che sono poi elegantemente realizzati con in stile Louis Vuitton. L’ispirazione per la creazione di questi capolavori è il viaggio, elemento imprescindibile per la maison. Lo spirito del viaggiatore “nomade” è alla base della filosofia Louis Vuitton.
L’edizione 2019 ha ospitato gli Objets Nomades di:
Fernando & Humberto Campana:
Poltrona BULBO DI CAMPANA Poltrona COCOON FUR
Sofa BOMBOCA
Atelier Biagetti:
Tavolo ANEMONA
Zanellato/Bortotto :
Paravento MANDALA
Marcel Wanders:
Poltrona DIAMOND Lampada VENEZIA
LOUNGE chair
LUNE chair
Raw Edges:
Poltroncine modulari DOLLS
Atelier Oï:
Tavolo SERPENTINE
Edward Barber & Jay Osgerby :
BELL lamp
India Mahdavi :
Tavolino TALISMAN
Andre Fù:
Poster RIBBON DANCE
Patricia Urquiola:
SWING chair
OVERLAY BOWL TALL
PALAVER chair
Tokujin Yoshioka:
L’intera collezione conta ormai un 40 pezzi, alcuni disponibili su
louisvuitton.com ed altri da ordinare nelle boutique della maison.
L’artigianalità e la cura dei particolari con la quale sono realizzati questi capolavori, sono visibili anche da occhio non esperto. E’ davvero interessante capire le tecniche di lavorazione ed osservarne il risultato finale. Sicuramente non perderemo l’occasione di rivederli e partecipare ad altri eventi Louis Vuitton e voi che aspettate?! Lasciate che la vostra casa sia invasa da vere e proprie opere d’arte!
Foto: -Paola Barbaro
https://it.louisvuitton.com/