PANTONE ha decretato il “Living Coral” colore dell’anno 2019. “In risposta all’attacco della tecnologia digitale e dei social media che si integrano sempre più nella vita quotidiana, stiamo cercando esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano la connessione e l’intimità. Socievole e vivace, la natura coinvolgente di PANTONE 16-1546 Living Coral accoglie e incoraggia l’attività spensierata. Simbolizzando il nostro innato bisogno di ottimismo e inseguimenti gioiosi, PANTONE 16-1546 Living Coral incarna il nostro desiderio di espressione ludica” , spiega il Pantone Color Institute.

Sembra che ci sia un vero e proprio bisogno di pace e tranquillità. Viviamo in un contesto sempre più caotico e perché, allora, non approfittare della nuance dell’anno – Living Coral – per ricercare un po’ di serenità intorno a noi, anche solo utilizzando tale colore nella realtà quotidiana. Abbiamo pensato così di farvi rilassare un po’ e di mostrarvi come il Living Coral possiamo ritrovarlo nell’interior design, nel beauty e, ovviamente, anche nella moda.
Per gli interni delle nostre case, che ne dite di dare un tocco di Living Coral partendo dalle pareti. Non solo, lo si può utilizzare per dare un tocco di modernità e freschezza anche nei complementi d’arredo, tramite qualche piccolo oggetto o qualche quadro. E perchè non colorare, soprattutto nella primavera-estate, le nostre tavole, magari quando organizziamo un bel pranzo all’aria aperta.









Passiamo al beauty: make-up e capelli. Il Living Coral pare abbia influenzato anche le tendenze in tema di capelli e, se proprio non vogliamo osare, perché non acquistare un lip gloss per le nostre labbra o una nuance delicatissima di ombretto per gli occhi. E cosa ne pensate di una bella manicure sofisticata, con il Living Coral sulle nostre unghie?
Se parliamo, infine, di capi e accessori, non possiamo non prendere in considerazione le sfilate primavera-estate 2019, in cui il Living Coral è stato sdoganato come vero e proprio must di stagione in abiti, capospalla, scarpe, borse e accessori vari.
Eccolo nelle sfilate primavera-estate 2019.
Elisabetta Franchi primavera-estate 2019 Elisabetta Franchi primavera-estate 2019 Marc Jacobs primavera-estate 2019 Marc Jacobs primavera-estate 2019 Prada primavera-estate 2019 Erika Cavallini primavera-estate 2019
Vi lasciamo idee look e ispirazioni per gli acquisti.
Acne studios – mytheresa.com Acne studios – mytheresa.com Anima Muaddi – mytheresa.com Etro – mytheresa.com Hm –
https://www2.hm.com/it_it/index.htmlHm –
https://www2.hm.com/it_it/index.htmlZara –
https://www.zara.com/it/Zara –
https://www.zara.com/it/
Foto: https://www.pinterest.it/
https://www.vogue.it/
https://www.mytheresa.com/en-de/
https://www.zara.com/it/
https://www2.hm.com/it_it/index.html